Salta al contenuto principale

Avviso pubblico esplorativo per la valutazione di soggetti giuridici cui aderire in qualità di aspirante prosumer nel contesto delle comunità energetiche rinnovabili

Avviso di Manifestazione d’interesse per la partecipazione alle Comunità Energetiche Rinnovabili

Data :

16 settembre 2025

Avviso pubblico esplorativo per la valutazione di soggetti giuridici cui aderire in qualità di aspirante prosumer nel contesto delle comunità energetiche rinnovabili
Municipium

Descrizione

Con Delibera della Giunta Comunale n. 48 del 10.09.2025 l’Amministrazione Comunale ha approvato il presente avviso per effettuare uno screening delle potenziali Comunità Energetiche Rinnovabili già costituite alle quali interessi l’adesione da parte del Comune di Tufillo.
Con il presente Avviso si invitano le Comunità Energetiche Rinnovabili già costituite a manifestare l’interesse per l’adesione da parte del Comune di Tufillo.
Il presente avviso sarà pubblicato sulla pagina web del Comune di Tufillo – www. comune.tufillo.ch.it - per la durata di 15 (quindici) giorni naturali e consecutivi a decorrere dal 16.09.2025.
La manifestazione di interesse dovrà riportare nell’oggetto “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’ADESIONE DA PARTE DEL COMUNE DI Tufillo AD UNA COMUNITÀ ENERGETICA RINNOVABILE” e dovrà essere corredata:
▪ dello Statuto della Comunità Energetica Rinnovabile
▪ dell’eventuale regolamento della Comunità se già esistente
La suddetta documentazione dovrà pervenire al protocollo del Comune di Tufillo entro le ore 12.00 del 30.09.2025 con invio digitale a mezzo PEC all’indirizzo comune.tufillo@pec.it o mediante consegna cartacea all’Ufficio Protocollo, posto in P.zza Marconi, 4 – Tufillo (CH).
Si avverte che il presente avviso è puramente, senza alcuna gara e non presenta formazione di graduatoria tra le C.E.R. che manifesteranno il proprio interesse.
Le manifestazioni di interesse pervenute non comportano obblighi e vincoli in capo all’amministrazione comunale circa la propria adesione alla CER.
La presente pubblicazione costituisce comunicazione di avvio del procedimento ai sensi dell’art. 8, comma 3 della L.241/1990.

Ultimo aggiornamento: 17 settembre 2025, 10:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot