Carta "DEDICATA A TE" 2024

10 settembre 2024

Carta "DEDICATA A TE" 2024

Descrizione

Nella sezione Allegati è disponibile l’elenco dei beneficiari della Carta “Dedicata a Te” 2024.

Per garantire la riservatezza dei dati (art. 26 comma 4 D.lgs 33/2013), i beneficiari sono stati identificati dal N° protocollo Inps associato alla DSU relativa alla certificazione Isee del nucleo familiare.

Il contributo, pari ad € 500,00, verrà erogato attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane per il tramite della società controllata Postepay, e sono consegnate agli aventi diritto presso gli Uffici Postali abilitati al servizio. Le nuove carte abbinate a ciascun beneficiario sono nominative e sono rese operative con l’accredito del contributo erogato a partire dal mese di settembre 2024.

Per non perdere la somma accreditata è indispensabile effettuare un primo pagamento entro e non oltre il 16 dicembre 2024. Le somme accreditate ai beneficiari devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28/02/2025, a pena di decadenza dal beneficio.

I nuovi beneficiari potranno ritirare la Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale. Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:

il Codice di riferimento inviato dal Comune;

un documento di identità in corso di validità;

il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.

Per coloro che hanno beneficiato del contributo nel 2023 e sono in possesso della Carta Dedicata a Te, l’importo verrà accreditato sulla Carta Dedicata a Te di cui è titolare.

Non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale. Qualora il titolare della Carta Dedicata a Te non ne fosse più in possesso, si potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale, presentando allo sportello:

il documento di identità in corso di validità;

il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;

la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

Avviso carta dedicata a te 2024
LISTA BENEFICIARI SELEZIONATI

Ultimo aggiornamento: 11 settembre 2024, 10:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?