Fornitura gratuita e semigratuita libri di testo A.S. 2021/2022

Libri di testo

Con la deliberazione n. 659 del 22.10.2021, la Giunta Regionale ha previsto i criteri per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2021/2022 a favore degli studenti frequentanti la scuola secondaria di primo e secondo grado.
I criteri e le modalità previsti dalla normativa in materia per accedere ai benefici di cui sopra sono i seguenti:

1. studenti che, nell’anno scolastico 2021/2022, frequentano la scuola secondaria di 1° grado e la scuola secondaria di 2° grado;

2. residenza nel Comune di Tufillo;

3. ISEE non superiore a euro 15.493,71 (calcolato in base alle disposizioni dettate dal D.P.C.M. n. 159 del 5 dicembre 2013) in corso di validità alla data di presentazione della domanda.

L’erogazione del contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo è subordinata alla presentazione, da parte dei beneficiari, della documentazione a supporto della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo.

La domanda per ottenere il beneficio deve essere redatta su apposito modello disponibile presso gli uffici comunali e sul sito internet del Comune e deve essere presentata (pena l’esclusione dal beneficio) all’ufficio protocollo del Comune di Tufillo tramite consegna personale o con servizio postale o con posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: comune.tufillo@pec.it entro e non oltre il 28/02/2022